Si comunica che il Servizio Trasporto scolastico inizierà il 12 settembre 2022, mentre il Servizio di Refezione scolastica inizierà il 3 ottobre 2022.
Si comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni, anno scolastico 2022/2023, per l’accesso al Servizio di:
- Refezione Scolastica scuola dell’Infanzia e Primaria;
- Servizio Trasporto Scolastico, scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.
Per l’iscrizione i diretti interessati dovranno presentare le domande di accesso, ai servizi sopra indicati, entro le ore 12:00 del 16 OTTOBRE 2022.
L’istanza deve pervenire, a cura del mittente, al Protocollo dell’ente, entro la data ed orario stabiliti, quindi farà fede unicamente la data di presentazione.
L’istanza può pervenire all’indirizzo di posta elettronica: sandro.nardi@comunedifiuggi.it oppure via PEC all’indirizzo: info@pec.comune.fiuggi.fr.it in questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna;
Per qualsiasi informazione o delucidazione è possibile contattare l’ufficio Pubblica Istruzione, sito piazza Trento e Trieste nr. 1, IV piano al nr. di telefono: 0775.5461207
Gli orari di apertura al pubblico sono: martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle ore 17,30.
L’apposito modello di iscrizione è reperibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o all’indirizzo web: www.comune.fiuggi.fr.it .
Le quote dei Servizi sopra indicati, per l’anno scolastico 2022/2023, sono le seguenti:
- Refezione scolastica € 4,68 (tariffa intera) a pasto;
- Trasporto scolastico € 37,80 mensili (intera tratta), è prevista la tratta ridotta (mezza tratta: Andata o Ritorno) al costo di € 18,90 mensili;
L’importo complessivo annuale, del Servizio trasporto scolastico deve essere pagato o con UNICA rata: entro il 30 settembre 2022 oppure in DUE rate: prima rata entro il 30 settembre 2022 e seconda rata entro il 31 gennaio 2023, attraverso bonifico bancario sul c/c: IT 63 L 02008 74440 00040 0003372 del Comune di Fiuggi specificando nella Causale: “Servizio Trasporto Scolastico” e indicando il nominativo dello studente che usufruisce del servizio; oppure utilizzando il sistema “PagoPA”.
Sono previste delle agevolazioni economiche per i nuclei familiari con certificazione I.S.E.E. da € 0,01 a € 15.000,00, solo per cittadini residenti nel Comune di Fiuggi, in base al metodo della progressione lineare, secondo la seguente formula matematica:
tariffa a carico dell’utente:
tariffa minima + (ISEE utente-ISEE iniziale) x (tariffa massima - tariffa minima) ………………………..………………………………………………………………..
(ISEE finale - ISEE iniziale)
• Gli alunni certificati in ottemperanza all’art. 3, comma 1 - 3, dalla Legge 104/92 sono esentati dal pagamento (dietro presentazione del verbale di Commissione Medica);
Alle istanze, per l’accesso alle agevolazioni, dovrà essere allegata la seguente documentazione: • copia del documento di identità del richiedente;
• attestazione I.S.E.E. in corso di validità, determinata secondo quanto previsto dall’art. 7 del DPCM del 5.12.2013 nr. 159 per: “prestazioni agevolate rivolte a minori”;
• eventuale certificazione medica per allergie e/o intolleranze alimentari;
• eventuale certificazione medica di disabilità L. 104/92 – art. 3 comma 1 - 3 (rilasciata dal competente ufficio ASL).
Non sono previste agevolazioni economiche per: secondo, terzo o più figli, che usufruiranno contestualmente dei Servizi sopra indicati, verrà loro applicata la tariffa che scaturirà dalla progressione lineare della certificazione I.S.E.E. presentata. Il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni, per usufruire delle agevolazioni previste dai regolamenti comunali, è il 15 OTTOBRE 2022 entro le ore 12:00.
Per particolari situazioni, opportunamente motivate e documentate, sarà possibile acquisire l’iscrizione, anche dopo la data stabilita. In questi casi la tariffa agevolata inizierà a decorrere dal giorno dell’accoglimento della richiesta.
Prima di effettuare l’iscrizione al servizio di Refezione Scolastica, dovranno essere regolarizzati e pagati, presso le tabaccherie/edicole convenzionate, tutti i pasti già usufruiti con la Società Elior Ristorazione spa.
Si sottolinea la necessità della regolarizzazione dei pagamenti ai fini della continuità del Servizio.
L’Amministrazione Comunale provvederà ad effettuare controlli a campione, nella misura del 5%, sulle domande pervenute e in tutti quei casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazione I.S.E.E. presentate, in ottemperanza all’art. 4, comma 7 del D.Lgs. 109/98, con il supporto della Guardia di Finanza e con la consultazione di banche dati specifiche.