Opera in Memoria di Willy Monteiro Duarte

Inaugurazione venerdì 1 ottobre ore 11.00

Data:
30 Settembre 2021
Immagine non trovata

 

Dagli alberi, la memoria

Opera in Memoria di Willy Monteiro Duarte

La storia di Willy ci ha insegnato che la generosità umana è immensa e non ha colori, non può e non deve essere racchiusa entro una “gabbia ideologica’. E di tutto quello che è accaduto, la cosa più importante è “averne memoria” per non dimenticare!

"Da un ceppo che doveva essere abbattuto a un albero che abbiamo rimesso in vita e che adesso sarà carico anche di un importante significato" il Vicesindaco e Assessore alla cultura e Centro Storico, Marilena Tucciarelli, presiederà l'inaugurazione della scultura da lei espressamente pensata per il tronco di albero in prossimità dell' Istituto Alberghiero, frequentato da Willy, per elogiare il coraggio del ragazzo e perchè il ricordo della triste vicenda si trasformi in un incoraggiamento per le generazioni future a dimostrare lo stesso coraggio e altruismo contro ogni forma di bullismo.

Il preside dell’Istituto Alberghiero professor Francesco Cozzolino organizzerà un convegno sul bullismo e farà partecipare gli studenti a questa significativa iniziativa, alla quale interverranno anche i famigliari di Willy.

Opera a cura degli Scultori della Val Gardena: - Filip Piccolruaz e Gebhard Piccolruaz

VENERDì 1 OTTOBRE ORE 11:00

Inaugurazione Opera Presso Piazzetta Wojtyla ( antistante Istituto Alberghiero)

Ultimo aggiornamento

Lunedi 04 Ottobre 2021