Bando Regionale per il “Fondo Unico" borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istruzioni scolastiche secondarie di secondo grado”

D.Lgs. 13 aprile 2017 nr. 63 e DGR 252/2023 – anno scolastico 2022/2023.

Data:

14 giugno 2023

Immagine principale

Descrizione

Bando Regionale per il “Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, relativo all’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istruzioni scolastiche secondarie di secondo grado” - D.Lgs. 13 aprile 2017 nr. 63 e DGR 252/2023 – anno scolastico 2022/2023.

La Regione Lazio ha indetto il Bando per il “Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, relativo all’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istruzioni scolastiche secondarie di secondo grado”, anno scolastico 2022/2023, a favore degli Studenti in possesso dei seguenti requisiti:

-Residenza nella Regione Lazio, ogni studente dovrà presentare la Domanda di accesso al contributo direttamente al proprio Comune di residenza;

-Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello Studente, in corso di validità, non superiore a euro 15.748,78;

-Frequenza nell’anno scolastico 2022/2023 di una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);

-frequenza ai primi tre anni di un Percorso triennale di Ie FP (quarti anni esclusi);

Il periodo per la presentazione delle richieste degli aventi diritto, sarà dal: 15 giugno al 25 luglio 2023; L’importo della borsa di studio non sarà inferiore a 150,00 euro e non potrà essere superiore a 500,00 euro, la quota sarà determinata in base alle domande pervenute, successivamente all’invio delle richieste, dal MIUR;

Utilizzare l’apposito Modello di Domanda, trasmesso dalla Regione Lazio: ALLEGATO 2;

Alla Domanda della Borsa di Studio dovrà essere allegata, pena l’annullamento della richiesta, la seguente documentazione:

-Domanda (Autocertificazione di residenza e Autocertificazione di frequenza) per l’anno scolastico 2022/2023, della scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, del richiedente il beneficio;

-Copia Attestazione I.S.E.E., in corso di validità, non superiore a euro 15.748,78;

-CODICE MECCANOGRAFICO della SCUOLA FREQUENTATA dallo STUDENTE;

-Copia documento di identità e codice fiscale, in corso di validità, del genitore/tutore in caso di studente minore di età;

-Documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;

Le domande degli aventi diritto alle Borse di Studio per l’anno scolastico 2022/2023, dovranno essere trasmesse via mail, entro e non oltre il 25 luglio 2023, al seguente indirizzo: sandro.nardi@comunedifiuggi.it in alternativa: sarà possibile presentare la domanda, in forma cartacea, al Comune di Fiuggi II Dipartimento – Ufficio Pubblica Istruzione sito in Piazza Trento e Trieste nr. 1 - 4° piano, il martedì e giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 e 17:00.

Per informazioni è possibile contattare il numero Tel. 0775.5461207

Allegati

A cura di

Ufficio Pubblica Istruzione

Piazza Trento e Trieste n.1 - 03014 , Fiuggi (FR)

Telefono: 07755461207

Pagina aggiornata il 13/03/2024