Bando per l’istituzione di un Fondo per le attività socio-educative a favore dei minori

Assegnazione di contributi destinati alle famiglie, residenti nel Comune di Fiuggi, che usufruiscono dei Centri Estivi 2023.

28 luglio 2023

Bando in ottemperanza al decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, per l’istituzione di un Fondo per le attività socio-educative a favore dei minori, attraverso l’assegnazione di contributi destinati alle famiglie, residenti nel Comune di Fiuggi, che usufruiscono dei Centri Estivi 2023.

DESTINATARI

Sono le Famiglie, residenti nel Comune di Fiuggi, che utilizzano i Centri Estivi sopra indicati; La famiglia del minore individua il Centro estivo di preferenza, tra quelli presenti nell’elenco determinato dal Comune e riportati nel presente avviso, compila la domanda da trasmettere al Comune di Fiuggi tramite il modello allegato all’Avviso. Il Centro Estivo accoglie il minore, tenuto conto dei posti disponibili. Il numero di settimane di frequenza potranno essere al massimo 4, nel periodo compreso tra: giugno, luglio ed agosto 2023; Il Centro Estivo accetta l’ammissione del minore per il quale è previsto un contributo massimo onnicomprensivo pari ad € 100,00 settimanali per ciascun minore; Il Comune potrà trasferire, alle famiglie rientranti nel beneficio, un contributo massimo di € 100,00 settimanali per ciascun minore; Ovviamente gli importi sono indicativi, qualora i trasferiti ministeriali, risultino insufficienti a coprire le richiede di rimborso, il CONTRIBUTO verrà riparametrato in base ai trasferimenti effettuati; Il Centro Estivo si impegna a fornire, a conclusione del periodo di attività, la documentazione fiscale complessiva attestante gli avvenuti pagamenti della frequenza da parte delle famiglie dei minori. Il Comune di Fiuggi si riserva di verificare l’effettiva presenza dei minori nei centri estivi indicati.

MODELLO ISTANZA

L’istanza deve essere compilata esclusivamente sull’apposito modulo, “scaricabile” dall’albo on line del Comune di Fiuggi, compilando ogni voce della domanda. All’istanza dovranno essere allegate, pena la decadenza, COPIE dei seguenti documenti: • copia dell’attestazione I.S.E.E., del nucleo familiare ed in corso di validità, non superiore a € 15.789,24; • copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente; • per cittadini extracomunitari va presentata anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità, se scaduto, copia ricevuta di richiesta rinnovo dello stesso; • per i minori in affido è richiesta copia del provvedimento della autorità giudiziaria. • Pagamento delle rette centri estivi, con fattura e/o ricevuta fiscale (o trasmissione della Società di una rendicontazione esplicativa ed esaustiva delle spese sostenute);

MODALITA’ E PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO

L’istanza debitamente compilata dovrà pervenire dal 1° settembre al 06 ottobre 2023, entro le ore 13.00, presso il protocollo ufficiale dell’ente; L’istanza può essere trasmessa anche tramite mail all’indirizzo: sandro.nardi@comunedifiuggi.it o attraverso PEC: info@pec.comune.fiuggi.fr.it in questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server risultante dalla mail.

Email: urp@comunedifiuggi.it
PEC: info@pec.comune.fiuggi.fr.it