Bando per la selezione di 753 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili
Con il presente bando, e con gli allegati che di esso fanno parte integrante e sostanziale, è indetta la selezione di 753 operatori volontari da impiegare in 70 progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili presentati dagli enti iscritti all’Albo di servizio civile universale e finanziabili con le risorse a disposizione per gli anni 2021-2022 richiamate nelle premesse.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore.
L’avvio in servizio dovrà in ogni caso avvenire entro il 4 aprile 2024, fatta salva la possibilità, da parte degli enti, di richiedere successivi subentri.
Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30. Le somme spettanti agli operatori volontari sono corrisposte direttamente dal Dipartimento.
LA DOMANDA VA PRESENTATA AL SEGUENTE LINK (SI CONSIGLIA DI LEGGERE ANCHE IL BANDO, SEMPRE LINK ALLEGATO):
DOMANDA
BANDO