Precisazioni su graduatoria concorso pubblico; per soli esami, per la copertura di n. 2 posti di istruttore amministrativo (area degli istruttori – ex cat. c1 del ccnl comparto funzioni locali) – a tempo pieno ed indeterminato

20 dicembre 2023

CONCORSO PUBBLICO; PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (AREA DEGLI ISTRUTTORI – EX CAT. C1DEL CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI) – A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO

A seguito di Comunicazione Ufficiale da parte della ditta “C&S Consulenza e Selezione SRL” incaricata del supporto telematico della procedura concorsuale di cui all’oggetto, per mero errore materiale e per la sola graduatoria da pubblicare sul sito dell’Amministrazione Comunale, in data 19.12.2023 è stata pubblicata la graduatoria errata degli AMMESSI/NON AMMESSI alla Prova Scritta.

Il Comune di Fiuggi, avuto notizia della problematica grazie all’onestà di un candidato che comunicava l’impossibilità da parte sua di essere risultato idoneo, per il tramite del Dirigente del Personale prendeva subito contato con la ditta incaricata del supporto telematico, la quale con la nota sopra richiamata, comunicava che il sistema solamente per la graduatoria da pubblicare sul sito del Comune, per un mero errore di imputazione ha riportato il voto 12 anziché 21, che era il voto minimo per essere idoneo e ammesso alla prova successiva, e contestualmente trasmetteva in allegato la graduatoria esatta, comprensiva del voto conseguito da ciascun candidato, che ai fini della massima trasparenza è stata subito pubblicata in Amministrazione Trasparente nell’apposita Sezione Bandi e Concorsi.

In effetti, le altre due graduatorie trasmesse all’ente, quella anonima con riportato solo il codice di identificazione di ogni candidato e quella con il voto abbinato ad ogni candidato, erano perfettamente in linea con l’imputazione minima del voto necessario per superare la prova.

Da sottolineare, che i candidati così come comunicato in sede concorsuale, con le proprie personali credenziali fornite in tale sede ad ognuno di essi, potranno, in ogni momento, autonomamente verificare la propria votazione, fermo restando che l’apposito ufficio è disponibile in ogni momento a fornire accesso agli atti.

IL SEGRETARIO COMUNALE

Dr, Raffaele Allocca