BANDO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI RIFERITI ALLA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Ufficio Pubblica Istruzione

Data:

17 giugno 2024

Immagine principale

Descrizione

BANDO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI RIFERITI ALLA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025, A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL LAZIO, NELL’AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI, AI SENSI DELL’ART. 27 DELLA LEGGE 23.12.1998, N. 448.

Il contributo Regionale è destinato esclusivamente all’acquisto dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook: 
-Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. 
-Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampante.

La domanda, firmata da uno dei due genitori, oppure dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dal beneficiario (se maggiorenne), deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello “Allegato C”,

Il periodo per la presentazione delle richieste per il rimborso dei Libri di Testo  anno scolastico 2024/2025 è dal: “17 giugno al 12 settembre 2024”;

Le richieste degli aventi diritto dovranno essere presentate al seguente indirizzo di posta elettronica: sandro.nardi@comunedifiuggi.it   

È possibile richiedere informazioni, o presentare personalmente la domanda, presso l’ufficio Pubblica Istruzione, sito al IV piano del Comune di Fiuggi - Dipendente Sandro Nardi - nr. telefonico 0775.5461328.

Alla Domanda dovrà essere allegata “obbligatoriamente”, pena la decadenza del contributo, la seguente documentazione:
-    Copia Attestazione I.S.E.E., in corso di validità, inferiore a € 15.493,71;
-    Autocertificazione di residenza e Autocertificazione di frequenza, per l’anno scolastico 2024/2025, negli Istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritari, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, dal richiedente il beneficio;
-    Copia del documento d’identità, in corso di validità, del richiedente il beneficio;
-    Fatture elettroniche comprovanti l’acquisto dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook consigliati dalla scuola 

Si specifica che la domanda potrà essere presentata entro e non oltre il: 12 settembre 2024, anche senza fatture.

Le fatture comprovanti l’acquisto potranno essere presentate, al Comune, successivamente alla richiesta del contributo e comunque non oltre il 29 novembre 2024. 

Nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy, i richiedenti del contributo, dovranno prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali” (Allegato F1), redatta e trasmessa dalla Regione Lazio, nel contempo barrare, sulla domanda (allegato C), la relativa casella di presa visione; 

Allegati

A cura di

Area Servizio alla Persona, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Piazza Trento e Trieste n.1 - 03014 , Fiuggi (FR)

Telefono: 07755461243
Email: urp@comunedifiuggi.it

Pagina aggiornata il 13/08/2024