AVVISO ALLE FAMIGLIE

INIZIO SERVIZI SCOLASTICI "TRASPORTO E MENSA"

Data:

04 settembre 2024

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Inizio servizi scolastici

Si comunica che il Servizio Trasporto scolastico inizierà mercoledì 11 settembre 2024, mentre il Servizio di Refezione scolastica inizierà martedì 1° ottobre 2024.

Si comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni, anno scolastico 2024/2025, per l’accesso al Servizio di:

• Refezione Scolastica: scuola dell’Infanzia e Primaria;
  • Servizio Trasporto Scolastico: scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Per l’iscrizione i diretti interessati dovranno presentare le domande di accesso, ai servizi sopra indicati, entro le ore 12:00 del 15 OTTOBRE 2024.

L’istanza deve pervenire, a cura del mittente, entro la data ed orario stabiliti, quindi farà fede unicamente la data di presentazione.

L’istanza deve essere presentata e pervenire:

in questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna;

Per qualsiasi informazione o delucidazione è possibile contattare l’ufficio Pubblica Istruzione, sito in piazza Trento e Trieste nr. 1, IV piano, nr. di telefono: 0775.5461328

Gli orari di apertura al pubblico sono: martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle ore 17,30.

L’apposito modello di iscrizione è reperibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o all’indirizzo web del Comune di Fiuggi: www.comune.fiuggi.fr.it .

Le quote dei Servizi sopra indicati, per l’anno scolastico 2024/2025, sono le seguenti:

• Costo del Servizio Refezione scolastica: € 5,19 (tariffa intera) a pasto, Scuola Infanzia e Primaria;

• Costo del Servizio è di € 40,20 mensili (tratta intera): costo intero anno scolastico: Scuola Media e Primaria € 321,60 – Scuola Infanzia € 361,80

è prevista la tratta ridotta: Mezza Tratta (Andata o Ritorno) al costo di € 20,10 mensili:

costo intero anno scolastico mezza tratta: Scuola Media e Primaria € 160,80 – Scuola Infanzia € 180,90;

L’importo complessivo annuale del Servizio deve essere saldato con UNICA soluzione: entro il 15 ottobre 2024 oppure in DUE rate: 1ª rata entro: 15 ottobre 2024 - 2ª rata entro: 28 febbraio 2025.

Per entrambi i servizi sono previste delle agevolazioni economiche per i nuclei familiari con certificazione I.S.E.E. da € 0,01 a € 15.000,00, solo per cittadini residenti nel Comune di Fiuggi, in base al metodo della progressione lineare, secondo la seguente formula matematica:

tariffa a carico dell’utente:

tariffa minima + (ISEE utente - ISEE iniziale) x (tariffa massima - tariffa minima)

………………………..………………………………………………………………..

(ISEE finale - ISEE iniziale)

• Gli alunni certificati in ottemperanza all’art. 3, comma 1 - 3, dalla Legge 104/92 sono esentati dal pagamento (dietro presentazione del verbale di Commissione Medica);

Non sono previste agevolazioni economiche per: secondo, terzo o più figli, che usufruiranno contestualmente dei Servizi sopra indicati, verrà loro applicata la tariffa che scaturirà dalla progressione lineare della certificazione I.S.E.E. presentata.

Il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni, per usufruire delle agevolazioni previste dai regolamenti comunali, è il 15 OTTOBRE 2024 entro le ore 12:00.

Per particolari situazioni, opportunamente motivate e documentate, sarà possibile acquisire l’iscrizione, anche dopo la data stabilita. In questi casi la tariffa agevolata inizierà a decorrere dal giorno dell’accoglimento della richiesta.

Area Servizio alla Persona, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Piazza Trento e Trieste n.1 - 03014 , Fiuggi (FR)

Email: urp@comunedifiuggi.it

Comune di Fiuggi