AVVISO PUBBLICO
TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI CON DISABILITA’ RESIDENTI NEL COMUNE DI FIUGGI E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II° GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IePF. - ANNO SCOLASTICO 2025/2026
REQUISITI DI ACCESSO:
- Residenza nel Comune di Fiuggi;
- Certificato di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104/1992 in corso di validità), dello studente frequentante le SCUOLE SECONDARIE di 2° grado (Istituti superiori):
- Frequenza, nell’anno scolastico 2025/2026, delle istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie o dei percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale, ai sensi dell’art. 28 del Decreto Legislativo n. 226/2005;
Le domande, a pena esclusione, dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello: “Allegato A”
e dovranno essere corredate da:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione, “Allegato B”, resa ai sensi del DPR n. 445/2000 da parte del soggetto richiedente per attestare il requisito della residenza e della frequenza scolastica dello studente, nonché della distanza chilometrica abitazione – istituto scolastico;
- fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del soggetto richiedente che firma l’istanza del contributo;
- certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/1992 in corso di validità);
Le istanze devono essere riconsegnate, entro e non oltre il giorno 5 settembre 2025, a cura del mittente, preso il Protocollo dell’ente, pertanto farà fede unicamente la data del protocollo comunale.
L’istanza può pervenire anche via mail all’indirizzo: sandro.nardi@comunedifiuggi.it o via PEC: info@pec.comune.fiuggi.fr.it in questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server comunale.