|
ALLERTA METEO
CODICE ARANCIONE 19 FEBBRAIO 2026
Si informa la cittadinanza che, a seguito della comunicazione di allerta per condizioni meteorologiche avverse — VENTO E CRITICITÀ IDROGEOLOGICA E IDRAULICA — diramata dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile con nota n. 26019 del 18/02/2026, con Ordinanza Sindacale n. 4 del 19 febbraio 2026 è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.).
L’attivazione si è resa necessaria in considerazione delle previste condizioni meteo avverse, con possibili criticità di natura idrogeologica, idraulica e possibili cadute di alberi sul territorio comunale.
Il C.O.C., istituito presso il Comando di Polizia Locale, resterà operativo fino a cessata esigenza al fine di:
garantire il costante monitoraggio del territorio;
coordinare le attività di protezione civile;
predisporre eventuali misure preventive;
assicurare assistenza alla popolazione in caso di necessità.
Si invita la cittadinanza a:
limitare gli spostamenti allo stretto necessario in presenza di condizioni meteo avverse;
evitare la sosta in prossimità di corsi d’acqua e zone alberate;
prestare la massima attenzione agli aggiornamenti ufficiali pubblicati sul sito istituzionale e sui canali informativi dell’Ente.
Per eventuali segnalazioni di situazioni di emergenza è possibile contattare il Comando di Polizia Locale o i numeri di emergenza.
Che il predetto C.O.C. ha ubicazione presso la sede della Polizia Locale di Fiuggi – sita in Piazzale Leonardo d’Anticoli 1 telefono 0775-515861 - 0775.5461418 email segreteria.comando@comunedifiuggi.it – spm@comunedifiuggi.it ;
Ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati.
|