Ufficio Messo e relazioni esterne Assessorati

Il messo comunale provvede a notificare gli atti del Comune e degli Assessorati, recandosi personalmente presso l'abitazione, l'ufficio o l'azienda.

Competenze

L’Ufficio del Messo Comunale si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta, avvalendosi della facoltà concessa dalla leggeai sensi degli articoli del codice di procedura civile.
Tipologia degli atti da notificare: 

  • Atti  Amministrativi: ordinanze sindacali e prefettizie, ingiunzioni, avvisi di accertamento per tributi, violazioni a regolamenti, violazioni al codice della strada, decisioni in materia anagrafica, nomine a consigliere comunale, convocazione-notifica Consiglio Comunale.
  • Atti finanziari (Agenzie delle Entrate): avvisi di accertamento, avvisi di applicazioni sanzioni, avvisi di mora, avvisi di liquidazione, avvisi per successioni. L’ufficio Messi, inoltre, cura il deposito di atti-provenienti da Equitalia  S.p.A. e Poste-Equitalia, e relativa consegna agli intestatari.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì    9.00-12.00   
  • Martedì    9.00-12.00    15.30-17.00
  • Mercoledì  9.00-12.00   
  • Giovedì    9.00-12.00  15.30-17.00
  • Venerdì    9.00-12.00    

Area di riferimento

Area Servizi Generali e Risorse Umane\Segreteria, Contratti e Contenzioso, Anagrafe e Stato Civile - Programmazione Economica e Finanziaria – Protocollo - Urp

Piazza Trento e Trieste n.1 - 03014 , Fiuggi (FR)

Telefono: 0775-546111
Email: urp@comunedifiuggi.it
PEC: info@pec.comune.fiuggi.fr.it

Sede principale

Municipio di Fiuggi

Piazza Trento e Trieste n.1 - 03014 , Fiuggi (FR)

Telefono: 0775546111
Email: urp@comunedifiuggi.it
PEC: info@pec.comune.fiuggi.fr.it
Municipio di Fiuggi

Contatti

  • Telefono: 07755461200

Pagina aggiornata il 13/03/2024