Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione

L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.

Competenze

Le competenze essenziali svolte dall'ufficio Lavori Pubblici riguardano:

  • la realizzazione dei lavori pubblici
  • gestione tecnica del patrimonio
  • rilascio di autorizzazioni in materia di transiti
  • occupazioni e rotture del suolo pubblico
  • autorizzazioni per allacci fognari
  • attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai
  • realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale
  • organizzazione e gestione della squadra operai
  • manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali)
  • lavori di regimazione e convogliamento acque
  • sfalcio e diserbo della vegetazione infestante
  • lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale
  • interventi manutentivi vari al patrimonio
  • alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti
  • lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica
  • gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali
  • lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori
  • gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo
  • interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale
  • interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose
  • allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni
  • attività legate alla gestione di manifestazioni, convegni

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Martedì     09.00-12.00
  • Giovedì    15.30-17.30    
     

Area di riferimento

Area Pianificazione e Gestione del Territorio

Piazza Trento e Trieste n.1 - 03014 , Fiuggi (FR)

Telefono: 07755461229
Email: sat@comunedifiuggi.it

Persona

Ing. Roberto Ricci

Responsabile del Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio

Immagine della persona

Sede principale

Municipio di Fiuggi

Piazza Trento e Trieste n.1 - 03014 , Fiuggi (FR)

Telefono: 0775546111
Email: urp@comunedifiuggi.it
PEC: info@pec.comune.fiuggi.fr.it

Contatti

  • Telefono: 07755461225

Pagina aggiornata il 13/03/2024