A seguito dei lavori di : Intervento di miglioramento sismico della scuola elementare Corpo 2
A far data 7 marzo 2023 la viabilita’ nell’area e nelle pertinenze del plesso scolstico Val Madonna sarà modificata nel rispetto della ordinanza nr. 32 del 25.02.2023 e secondo la segnaletica verticale e orizzontale installata.
Si ringrazia tutta la cittadinanza per la collaborazione e si richiede di attenersi alle indicazioni del personale di vigilanza, principalmente nei primi giorni di applicazione.
Modifiche alla viabilità sulle vie Pisciarello, Viale degli Studi e Val Madonna con annessa area di parcheggio, per esecuzione di lavori presso il plesso Scolastico della Scuola Primaria Val Madonna, dal giorno 07 Marzo 2023 al giorno 01 Settembre 2023.
SI DISPONE
che, dalle ore 7.00 del giorno 07 MARZO 2023, fino termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 01 SETTEMBRE 2023, nelle sotto elencate vie siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:
Viale degli Studi, dall’altezza del civico nr. 4, (ingresso pedonale del supermercato all’insegna “Briò”), in direzione di marcia Via A. Diaz - Via Pisciarello, divieto di transito ai mezzi pesanti e bus, eccetto per i veicoli autorizzati, adibiti a servizi di soccorso, nonché i veicoli degli addetti alla raccolta differenziata e pulizia strade;
DIVIETO DI TRANSITO A MEZZI PESANTI E BUS ECCETTO AUTORIZZATI apponendo conforme idonea segnaletica stradale.
Viale degli Studi, all’intersezioni con Via Val Madonna e Via Pisciarello, obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli in direzione di marcia Via A. Diaz – Via Pisciarello; DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA apponendo conforme idonea segnaletica stradale.
Via Pisciarello, all’intersezioni con Via Val Madonna e Viale degli Studi, obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli in direzione di marcia Via Pisciarello – Via A. Diaz; DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA apponendo conforme idonea segnaletica stradale.
Area antistante Scuola Primaria, interdetta a tutti i veicoli, ad eccetto dei veicoli autorizzati, scuolabus, mezzi delle Forze di Polizia e di soccorso; DIVIETO DI TRANSITO ECCETTO AUTORIZZATI apponendo conforme idonea segnaletica stradale.
Parcheggio Val Madonna, sulla III^ traversa posta alla sinistra di Viale degli Studi, in direzione di marcia Via A. Diaz – Via Pisciarello, è istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli transitanti su Viale degli Studi, con obbligo di svolta a sinistra all’uscita della stessa, corrispondente all’area antistante il plesso scolastico, confluendo sulla II^ traversa successiva, la quale collega nuovamente Viale degli Studi, o dritto in direzione Via Cupa, eccetto i veicoli autorizzati, scuolabus, mezzi delle Forze di Polizia e di soccorso, che possono svoltare a destra ed accedere nell’area interdetta al traffico veicolare; Comune di Fiuggi - Protocollo n.0002878/2023 del 01-03-2023 SENSO UNICO DI MARCIA apponendo conforme idonea segnaletica stradale. DIVIETO DI ACCESSO apponendo conforme idonea segnaletica stradale. DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA E DIRITTO apponendo conforme idonea segnaletica stradale.
Area interna del Plesso Scolastico, interdetta a tutti i veicoli, eccetto i mezzi delle Forze di Polizia, di soccorso e scuolabus; in particolare durante le manovre degli scuolabus l'area dovrà essere sempre presidiata, con presenza di personale addetto alla vigilanza , nonchè moviere e/o ausiliari di servizio; Il transito pedonale dovrà essere canalizzato su un percorso specifico , appositamente creato , a sinistra dall’ingresso dell’area, fino ad accedere all’interno della struttura scolastica negli ingressi posti sul retro; Dovranno essere pertanto adottati idonei accorgimenti atti a garantire la sicurezza al passaggio dei pedoni; DIVIETO DI TRANSITO ECCETTO SCUOLABUS, MEZZI DELLE FORZE DI POLIZIA E DI SOCCORSO apponendo conforme idonea segnaletica stradale.
L'esecutività della presente ordinanza è subordinata alla stesura di asfalto da parte della ditta autorizzata nell'area individuata dall'ufficio tecnico comunale, pertanto eventuali rinvii saranno attribuibili esclusivamente a detta operazione, tenuto conto che la segnaletica sarà tempestivamente ed adeguatamente aggiornata. In caso venisse ritenuto necessario od opportuno, previe intese, ai fini della tutela della sicurezza e/o della fluidità della circolazione, il Comando di Polizia Locale potrà disporre diversi comportamenti agli utenti della strada e regolamentare in maniera diversa i flussi veicolari rispetto a quanto sopra indicato, facendo apporre, se del caso, idonea segnaletica temporanea.
- Rende noto, a norma dell’art.8 della legge 241/90 che il responsabile del procedimento è il DIRIGENTE/Comandante della Polizia Locale Dott.ssa TRINTI Maria Assunta;
- I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge;
- Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 giorni ed entro 120 giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto;
- La segnaletica necessaria ivi compresa quella di cantiere mobile e di preavviso, diverrà attiva solamente trascorse 48 (Quarantotto) ore dalla sua collocazione (Art. 6/4c Lett. "f" C.d.s.); - Gli organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del C.d.S. sono incaricati del controllo.
IL DIRIGENTE Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Maria Assunta TRINTI (documento firmato all’origine)
vedi allegata ordinanza completa