AVVISO
Bando Regionale per il “Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, relativo all’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istruzioni scolastiche secondarie di secondo grado” - D.Lgs. 13 aprile 2017 nr. 63 e DGR 147/2024 – anno scolastico 2023/2024.
La Regione Lazio ha attivato il bando per il “Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, relativo all’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istruzioni scolastiche secondarie di secondo grado” - D.Lgs. 13 aprile 2017 nr. 63 e DGR 147/2024 – anno scolastico 2023/2024, per tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza nella Regione Lazio, ogni studente dovrà presentare la Domanda di accesso al contributo direttamente al proprio Comune di residenza;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello Studente, in corso di validità, non superiore a 15.748,78 euro;
- Frequenza nell’anno scolastico 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi)
- Il termine per la presentazione delle domande degli aventi diritto, per l’anno scolastico 2023/2024, sarà dal: 2 aprile al 20 maggio 2024;
- l’importo della borsa di studio non potrà essere inferiore ad € 150,00 e non potrà essere superiore ad € 500,00, la quota sarà determinata, successivamente all’invio delle richieste al MIUR;
Alla Domanda della Borsa di Studio dovrà essere allegata, pena l’annullamento della richiesta, la seguente documentazione:
- Domanda (Autocertificazione di residenza e Autocertificazione di frequenza) per l’anno scolastico 2023/2024, della scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, del richiedente il beneficio (utilizzare il Modulo – allegato 2);
- Copia Attestazione I.S.E.E., in corso di validità, non superiore a euro 15.748,78;
- CODICE MECCANOGRAFICO della SCUOLA FREQUENTATA dallo STUDENTE;
- Copia documento di identità e codice fiscale, in corso di validità, del genitore/tutore in caso di studente minore di età;
- documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
Le domande degli aventi diritto a beneficiare del contributo delle Borse di Studio, per l’anno scolastico 2023/2024, dovranno essere trasmesse via mail, 2 aprile al 20 maggio 2024, al seguente indirizzo: sandro.nardi@comunedifiuggi.it
in alternativa:
sarà possibile presentare la domanda, in forma cartacea, al Comune di Fiuggi, nei seguenti uffici:
- II Dipartimento – Ufficio Pubblica Istruzione sito in Piazza Trento e Trieste nr. 1 - 4° piano il:
martedì e giovedì: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
- Ufficio Protocollo del Comune di Fiuggi, sito in Piazza Trento e Trieste nr. 1
dal lunedì al venerdì: dalle 09:00 alle 13:00
nel pomeriggio anche il martedì e il giovedì: dalle 15:00 alle 17:00.
L’istanza deve essere completa di tutta la documentazione, richiesta dalla Regione Lazio, pena la decadenza della stessa,