TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI CON DISABILITA’ RESIDENTI NEL COMUNE DI FIUGGI E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II° GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IePF. ANNO SCOLASTICO 2024/2025

AVVISO PUBBLICO

Data:

12 luglio 2024

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AVVISO PUBBLICO

TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI CON DISABILITA’ RESIDENTI NEL COMUNE DI FIUGGI E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II° GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IePF. ANNO SCOLASTICO 2024/2025

La Regione Lazio con la Determinazione nr. G08695 del 1° luglio 2024 ha approvato le: “Linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP - anno scolastico 2024/2025”.

REQUISITI DI ACCESSO:

- Residenza nel Comune di Fiuggi;
- Certificato di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104/1992 in corso di validità), dello studente frequentante le scuole superiori:
- Frequenza, nell’anno scolastico 2024/2025, delle istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie o dei percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale, ai sensi dell’art. 28 del Decreto Legislativo n. 226/2005;

Le istanze devono essere riconsegnate, entro e non oltre il giorno 30 luglio 2024, a cura del mittente, preso il Protocollo dell’ente, pertanto farà fede unicamente la data del protocollo comunale.

L’istanza può pervenire anche via mail all’indirizzo: sandro.nardi@comunedifiuggi.it o via PEC:  info@pec.comune.fiuggi.fr.it in questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server comunale.

Le domande, a pena esclusione, dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello: “Allegato A”

e dovranno essere corredate da:

-dichiarazione sostitutiva di certificazione, “Allegato B”, resa ai sensi del DPR n. 445/2000 da parte del soggetto richiedente per attestare il requisito della residenza e della frequenza scolastica dello studente, nonché della distanza chilometrica abitazione – istituto scolastico;
-fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del soggetto richiedente che firma l’istanza del contributo;
-certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/1992 in corso di validità);

Allegati

A cura di

Area Servizio alla Persona, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Piazza Trento e Trieste n.1 - 03014 , Fiuggi (FR)

Telefono: 07755461243
Email: urp@comunedifiuggi.it

Luoghi

Comune di Fiuggi

Piazza Trento e Trieste, Fiuggi, Frosinone, Lazio, 03014, Italia

Email: urp@comunedifiuggi.it

Pagina aggiornata il 13/08/2024