AVVISO PUBBLICO
TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI CON DISABILITA’ RESIDENTI NEL COMUNE DI FIUGGI E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II° GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IePF. ANNO SCOLASTICO 2024/2025
La Regione Lazio con la Determinazione nr. G08695 del 1° luglio 2024 ha approvato le: “Linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP - anno scolastico 2024/2025”.
REQUISITI DI ACCESSO:
- Residenza nel Comune di Fiuggi;
- Certificato di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104/1992 in corso di validità), dello studente frequentante le scuole superiori:
- Frequenza, nell’anno scolastico 2024/2025, delle istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie o dei percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale, ai sensi dell’art. 28 del Decreto Legislativo n. 226/2005;
Le istanze devono essere riconsegnate, entro e non oltre il giorno 30 luglio 2024, a cura del mittente, preso il Protocollo dell’ente, pertanto farà fede unicamente la data del protocollo comunale.
L’istanza può pervenire anche via mail all’indirizzo: sandro.nardi@comunedifiuggi.it o via PEC: info@pec.comune.fiuggi.fr.it in questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server comunale.
Le domande, a pena esclusione, dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello: “Allegato A”
e dovranno essere corredate da:
-dichiarazione sostitutiva di certificazione, “Allegato B”, resa ai sensi del DPR n. 445/2000 da parte del soggetto richiedente per attestare il requisito della residenza e della frequenza scolastica dello studente, nonché della distanza chilometrica abitazione – istituto scolastico;
-fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del soggetto richiedente che firma l’istanza del contributo;
-certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/1992 in corso di validità);