Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio descrive modalità e tempistiche per la corretta restituzione di oggetti smarriti rinvenuti o richiederne la restituzione al legittimo proprietario
A tutti i Cittadini che hanno trovato o smarrito un oggetto
Come fare
Di norma gli oggetti smarriti sono consegnati all’ufficio polizia municipale.
Chi ha smarrito un oggetto può chiederne la restituzione.
Annualmente viene pubblicato per due volte all’albo pretorio l’elenco degli oggetti smarriti depositati presso detto ufficio.
Trascorso un anno dal termine delle pubblicazioni se l’oggetto non viene reclamato dal proprietario o dal rinvenitore diventa proprietà del comune che lo può cedere a terzi
Cosa serve
Documento di identità e denuncia di ritrovamento presentata presso la caserma dell’arma dei carabinieri o altro posto di polizia.
Cosa si ottiene
La restituzione dell'oggetto smarrito o l'iscrizione all'albo degli oggetti smarriti
Tempi e scadenze
Entro un anno e non oltre due anni dalle pubblicazioni all’albo
Costi
Deve essere versato un importo corrispondente ad una percentuale del valore stimato, più eventuali spese
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.