Avviso
CARTA DEDICATA A TE ANNO 2025
La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata erogata dall’INPS tramite i Comuni sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 500 euro. Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità
In data 30/10/2025 l’INPS ha trasmesso a questo Ente la lista definitiva dei beneficiari della Carta dedicata a te Anno 2025 confermando la graduatoria INPS di cui alla Determinazione dirigenziale n. 429 DEL 08/10/2025 REGISTRO GENERALE N. 1245 Comune di Fiuggi recante ad Oggetto: Fondo Alimentare 2025 – Carta Dedicata a te – Intervento a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto dei beni di prima necessità. – Consolidamento lista beneficiari emanata dall’INPS
Modalità di ritiro della carta
-gli intestatari della carta erogata nel 2024 e presenti nella graduatoria Inps 2025 potranno recarsi autonomamente presso l’Ufficio postale per la verifica dell’avvenuta ricarica
Qualora si fosse smarrita la Carta Dedicata a Te rilasciata nel 2024 ovvero non se ne fosse più in possesso si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
un documento di identità in corso di validità;
il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
-i nuovi beneficiari presenti nella graduatoria INPS 2025 dovranno recarsi presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Fiuggi per il ritiro della comunicazione da consegnare all’ufficio postale per ottenere la carta
-In allegato elenco completo dei Beneficiari 2025 estratto dalla det. Dirigenziale n. 429/2025-
======================================================================== N.B. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2026, previa pena decadenza dal beneficio.
========================================================================
Per informazioni e per la consegna della lettera da presentare alla Poste, i cittadini beneficiari potranno rivolgersi presso il servizio sociale comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30 :
Ufficio servizi sociali : 07755461243– 07755461349
La presente comunicazione che costituisce formale notifica ad ogni effetto di legge viene pubblicata sul sito Web del Comune di Fiuggi sezione Albo pretorio
COME RISULTA DALL’AVVISO ALLEGATO SI RICORDA CHE IL TERMINE ULTIMO PER L’ATTIVAZIONE DELLA CARTA DEDICATA A TE ANNO 2025 E’ IL 16 DICEMBRE 2025 , DOPO TALE DATA LA CARTA NON SARA’ ATTIVABILE, PER CUI I CITTADINI SONO INVITATI A CHIEDERE INFORMAZIONI AI SERVIZI SOCIALI COMUNALI SULLE MODALITA’ DI ACQUISIZIONE DELLA CARTA
Assistente sociale coordinatrice Dott.ssa Giulia Carletti
Tel. 0775.5461243 -
Email giulia.carletti@comunedifiuggi.it
pec info@pec.comune.fiuggi.fr.it

Comune di Fiuggi
Piazza Trento e Trieste, 1 03014 Fiuggi (Fr)